Home In diretta dal rifugio Attivitą con la guida Soggiorni scuole Soggiorni ragazzi WEBCAM

SOGGIORNI PER SCUOLE

SCARICA IL PROGETTO SCUOLE 2019 >>

Dal punto di vista educativo l’arrampicata e il trekking sono esperienze estremamente formative per i ragazzi: attività sportive poco codificate e molto naturali che fanno emergere attitudini e confini prima sconosciuti. Nell’età in cui il carattere viene formandosi, la montagna insegna a sviluppare le proprie capacità e ad accettare i limiti, e perché no, a superarli.

Il contesto naturale particolare in cui si inserisce il rifugio, il pian della Mussa, ne fa poi terreno ideale per lo svolgimento di attività naturalistiche o con approccio scientifico. Il pian della Mussa rientra infatti dell’area del più ampio Sito di Importanza Comunitario SIC IT110029 “Pian della Mussa” per la presenza di numerosi habitat e specie botaniche e faunistiche oggetto di tutela.

I soggiorni si svolgeranno presso il Rifugio Città di Cirié al Pian della Mussa, nel comune di BALME (TO), ubicato in un contesto ambientale tale da consentire lo svolgimento di tutte le attività proposte.
La proposta prevede quattro moduli di attività che potranno essere svolti in soggiorni monotematici o accoppiati, in modo da svolgere differenti attività in un unico soggiorno.

I moduli proposto sono:

· Conoscerci Arrampicando

· Trekking nel passato

· Montagne di Ecosistemi

· Montagna d’inverno

· Il ciclo dell’acqua

· Storia e preistoria

 

 

Località Giasset
Pian della Mussa - Balme (To)
Rifugio (+39)0123738158 - info@rifugiocirie.eu
Muyo (+39)3292141782
Marco (+39)3703329300

site by www.silviamoiraghi.it