Home In diretta dal rifugio Attivitą con la guida Soggiorni scuole Soggiorni ragazzi WEBCAM

SOGGIORNO ESCURSIONISMO

 

Una vacanza all’insegna delle passeggiate e delle escursioni mirate a scoprire tutti gli angoli del nostro territorio con i suoi stupendi aspetti naturalistici. Tutte le uscite, con base e ritorno al rifugio, avranno una durata ed una difficoltà mirata sulla base del livello richiesto.

 

Durata 4 GIORNI
Periodo: dicembre-aprile

Difficoltà tecnica:

Impegno fisico:

PROGRAMMA

Giorno 1: ritrovo al rifugio, breve passeggiata di introduzione all’ambiente circostante. Preparazione del materiale e presentazione escursioni successive.
Giorno 2: Ghicet di Sea 2750m. Bella e panoramica camminata attraverso i pascoli ancora utilizzati di Piani Ciamarella e nel selvaggio vallone che conduce al Ghicet di Sea.
Giorno 3: Rifugio Gastaldi 2659m. Classica escursione a questo storico rifugio delle Alpi Graie, al cospetto della Ciamarella e della Bessanese, le vette più alte di questa valle.
Giorno 4: Passo delle Mangioire 2768m. Un vallone davvero selvaggio ed isolato, sospeso sul Pian della Mussa e ricco di flora e fauna alpina. Rientro a Balme.

ATTREZZATURA

Calzettoni, pantaloni da escursionismo, due t-shirt tecniche, pile, piumino, giacca impermeabile, guanti, berretto, cappello da sole, occhiali da sole, crema da sole, zaino, pedule, bastoncini

Località Giasset
Pian della Mussa - Balme (To)
Rifugio (+39)0123738158 - info@rifugiocirie.eu
Muyo (+39)3292141782
Marco (+39)3703329300

site by www.silviamoiraghi.it