• Servizi di ristorazione e bar

Assapora la nostra cucina o rilassati al nostro bar

per un’esperienza montana indimenticabile!

Servizio di ristorazione

Scopri il gusto autentico delle montagne delle Valli di Lanzo con il servizio di ristorazione del Rifugio Città di Cirié, dove ogni pasto è un’esperienza da ricordare!

La nostra cucina va ben oltre le aspettative di un semplice rifugio in montagna. Qui ogni pasto è un’esperienza culinaria memorabile, arricchita da un’atmosfera accogliente e dalla vista mozzafiato delle montagne circostanti.

Da noi la polenta piemontese è protagonista indiscussa del menù, presentata in due deliziose varianti: la classica e la concia, accompagnate da una selezione di carni che ne esaltano il gusto autentico. Ogni boccone è un viaggio nei sapori della tradizione che delizia anche i palati più esigenti.

Ma non è tutto: la nostra cucina si impegna ogni giorno a sorprenderti con proposte sempre nuove e creative di antipasti misti della casa, una tavolozza di sapori e colori che incantano i sensi.

Vegetariani e vegani sono i benvenuti e, comunicandoci le vostre preferenze al momento della prenotazione, potremo preparare alternative gustose, capaci di soddisfare ogni palato.

La sala interna

La nostra sala interna offre un’atmosfera conviviale e accogliente, riscaldata in inverno dalla calda fiamma di una stufa a legna.

Può ospitare fino a 80 commensali e, ovviamente, anche i vostri amici a 4 zampe, per i quali vi consigliamo di avvisarci al momento della prenotazione: questo ci permetterà di riservargli gli spazi migliori e offrire anche a loro un’esperienza indimenticabile.

La terrazza panoramica

Quando le condizioni atmosferiche lo permettono, chi desidera gustare le nostre prelibatezze godendo della vista delle montagne, può usufruire dei tavoli esterni.

In inverno, è previsto un menù ridotto con polente e carni o panini, e senza servizio al tavolo; mentre in estate, è attivo il servizio al tavolo con lo stesso menù della sala interna.

Per il servizio di ristorazione e per assicurare la disponibilità di posti a tavola, consigliamo di contattarci in anticipo e prenotare.

Menù polenta

Costo del menù completo 25 €

*Possibilità di ordinare alla carta con ulteriori proposte.
  • Antipasto misto della casa
    Assaggi di nostra creazione, con verdure, formaggi e carne, sempre diversi in base alla stagionalità.
  • Polenta classica oppure concia
  • In abbinamento alla polenta, una carne a scelta fra le tre disponibili
    1. Salsiccia al sugo
    2. Spezzatino al vino bianco
    3. Selvaggina al civét
  • Dolce della casa
  • Bevande e caffè esclusi
  • Acqua naturale e coperto inclusi

Servizio bar

Vuoi riposarti prima di proseguire la tua escursione o cerchi semplicemente un momento di pace tra le montagne? La soluzione perfetta è il nostro bar!

È davvero ben rifornito perché anche se siamo a 1.850 m di quota e il trasporto è difficile, soprattutto in inverno, non ci facciamo mancare niente!

Sapremo consigliarti così non ti perderai nella nostra ampia scelta di birre biologiche locali Brigà, prodotte dallo stabilimento di Balme del Pian Della Mussa. Abbiamo anche una selezione di vini, tra cui il rosso piemontese Ruché, tanto amato dai nostri clienti.

Ai “palati più analcolici” proponiamo anche semplici bibite e, in ogni stagione, abbiamo una selezione di tisane e altre bevande calde.

Selezione dei prodotti

Attenzione verso la filiera locale

Al rifugio, mettiamo al primo posto il legame con il territorio che ci circonda; questo si traduce in un’attenzione particolare verso la filiera locale.

Ci impegniamo a privilegiare i produttori di queste valli, selezionando con cura i nostri prodotti come la birra Brigà del Pian della Mussa, i liquori alle erbe alpine della famiglia Quaglia, i torcetti di Mulin d’ Barot e la farina di mais per polenta macinata a pietra dal Mulino di Piova, una miscela speciale che contiene solo mais coltivati e lavorati in provincia di Torino.

Le tome che utilizziamo per la nostra rinomata polenta concia sono prodotte dai caseifici locali, grazie ai pascoli di queste valli, mentre il pane è prodotto direttamente da noi al rifugio ed è il risultato di una nostra miscela “segreta” composta da farine rustiche e multicereali rifornite in zona.

Ricerca di marchi di qualità

La nostra ricerca di qualità si estende anche nella selezione dei marchi quando la filiera locale non offre alternative, come i gelati d’eccellenza Pepino, produttore del celebre Pinguino 1938, il caffé Mokadoro, le bibite Lurisia e lo zabaione caldo di Alberto Marchetti.

I vini, il nostro orgoglio

Siamo molto fieri della nostra “cantina” perché offre un’ampia scelta di vini sfusi e in bottiglia, risultato di un’accurata selezione fatta insieme a Ella Vini.

La nostra proposta include vini per chi ama la tradizione, come l’amatissimo Ruché di Castagnole Monferrato, il rosso piemontese prodotto dai rari vitigni autoctoni, ma anche vini biologici come il Nebbiolo Bio Roberto Bolla; infine, vini per chi non rinuncia ai prodotti oltre i confini regionali, come il celebre Valpolicella Ripasso e il pregiato bianco Querbach Riesling Edition del 2008.